martedì 18 giugno 2013

QUESTIONE CAMPIONCINI!!!!

Ciao ragazze,
ultimamente mi è capitato di fare vari acquisti in alcune profumerie e mi sono resa conto che i campioncini che mi vengono dati sono sempre ridicoli rispetto alla spesa che effettuo nel negozio.


Da Douglas mi riempiono di campioncini di profumo, circa quattro o cinque qualsiasi prodotto io acquisti e a qualsiasi prezzo basta che io presenti la loro tessera fedeltà.


Da Sephora invece ricevo sempre due campioncini di profumo uno per donna e uno per uomo -.-" !!!
(per quanto possa essere carino dare un pensierino al proprio ragazzo o al proprio papà la trovo una cosa un pò fastidiosa).

Lo scopo dei campioncini è quello di far provare al cliente un prodotto che se piace verrà comprato successivamente in Full Size (ovvero in dimensione normale) quindi è una tecnica pubblicitaria secondo me molto conveniente sia per l'azienda sia per il cliente stesso.

Se mi viene dato un campioncino di profumo è raro che io decida di acquistare la confezione di quel profumo avendone già altri a cui sono affezionata
(oppure visto il costo dei profumi potrei pensare di farmelo regalare a Natale o al mio compleanno al posto del mio "solito preferito", perchè credo che una volta che si hanno due o tre profumi diversi a meno che non siamo amanti in modo particolare dei profumi quei due o tre ci bastano).

Io sono dell'idea che se mi viene dato un campioncino di fondotinta, correttore o mascara è molto più probabile che quando finisca il mio io decida di acquistarlo.

Sinceramente io i profumi li finisco raramente mentre fondotinta, correttori, creme, bagnoschiuma, ecc abbastanza spesso...


Quindi mi chiedo anche per le aziende non sarebbe più utile cambiare ogni tanto tipologia di campioncini?




Ahimè per il mio portafoglio.. acquista sempre più punti Lush! 
i campioncini vengono dati in base alla spesa effettuata e la commessa propone alcune Mini Size corrette per il proprio viso, corpo e/o i propri capelli (che dire?! sanno proprio come viziarci! :D )


Concludo dicendo che quando arrivo alla cassa di alcune profumerie per pagare mi verrebbe da dire alle commesse
"siate meno tirchie!!!!!"
 
 
Ok ragazze ho finito il mio "sfogo"! :)
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi, se vi siete mai trovate nella mia stessa situazione oppure se sono io l'unica sfortunata..


BUON DIVERTIMENTO :D

2 commenti:

  1. Io quando vado da Limoni è raro che mi diano campioncini ma in altre due profumerie della mia città ne ho ricevuto alcuni e mi sono anche piaciuti :)
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) ..mi è stato detto anche da una ragazza di Cagliari che da Limoni non le danno campioncini.. io sinceramente da Limoni non vado mai a fare acquisti semplicemente perchè non ne ho uno vicino.. comunque è una "brutta" pubblicità che si fanno.

      Elimina