venerdì 19 aprile 2013

Dalla BB Cream alla CC Cream!


COS'E' LA CC CREAM?

La CC Cream ovvero Color Control Cream è l'evoluzione della BB Cream. 
La BB Cream punta la sua attenzione sull'idratazione e sul trattamento della pelle con una bassa quantità di pigmenti; la CC Cream punta sul trattamento della pelle e sulla correzione delle imperfezioni.
Le CC Cream sono nate in Asia e si propongono come perfezionatori di incarnato grazie all'innovativa funzione di controllo del colore. Si fondono con qualsiasi tonalità di pelle e regalano una pelle omogenea, luminosa e naturale senza dimenticare la protezione solare.

QUALI MARCHI HANNO PRODOTTO LE CC CREAM?
 

L'Oréal Paris ha lanciato per prima la Nude Magique CC Cream in Italia;
è un trattamento che idrata la pelle, la rende più distesa, priva di imperfezioni e la protegge con un SPF 12 dai raggi UV. E' disponibile in due colorazioni, Viola che aiuta a risvegliare l'incarnato spento, per dare freschezza e luminosità, e Verde che attenua i rossori, per ottenere una pelle uniforme.


Chanel ha lanciato la sua prima CC Cream nel 2012, ma disponibile per ora solo in Asia. Lenisce la pelle, ha un SPF 30, contiene pigmenti colorati che uniformano il colorito e coprono le imperfezioni, idrata grazie all'acido ialuronico e contiene la Rejuvencia (che è un principio attivo ristrutturante che si utilizza per corregge i segni del tempo).
                                  
Mediterranea propone una Action CC Cream con anti-age. Per contrastare il processo di invecchiamento della pelle contiene acido ialuronico, alga bruna, Vitamina E.

                       

Diego dalla Palma propone due prodotti CC Cream, il primo è la CC Compact Cream SPF 20 ovvero una CC Cream che aiuta a valorizzare il tono naturale della pelle, donandogli luminosità, ha una formula oil-free (perfetto per pelli miste e grasse) e uniforma l'incarnato. Il secondo prodotto è la CC Compact Powder, ovvero una polvere ultrafine perfezionatrice dell'incarnato, è vellutata e rilascia sul viso un leggero velo di colore mimetizzando le imperfezioni e minimizzando la visibilità dei pori.


Voi avete mai provate le BB Cream? E le CC Cream?

Io ho provato la BB Cream della Garnier (la prima formulazione che avevano proposto) è l'ho assolutamente bocciata perchè dopo un anno di utilizzo sono comparse sul mio viso delle piccole macchie.
Ho provato anche la BB Cream della Maybelline ( la colorazione light ) con cui mi sono trovata bene l'unica cosa negativa è che la colorazione rimane leggera una volta applicata.
Sarei curiosa di provare almeno una CC Cream e credo che prossimamente comprerò la Nude Magique CC Cream di L'Oréal Paris.

Fatemi sapere cosa ne pensate :)


BUON DIVERTIMENTO :D

Nessun commento:

Posta un commento