domenica 24 marzo 2013

DA DOVE NASCE LA MODA DEI LEGGINGS? ..E COLLEZIONI 2013!

leggings come li conosciamo oggi nascono negli anni '70, su invenzione della stilista Patricia Field che si ispirò ai pantaloni Capri proposti da Pucci ma presentati in una variante senza piede e molto aderente.

Madonna, li indossò nel film Cercasi Susan disperatamente nel 1985, da qual momento si ebbe l'elevazione dei leggings a vero trend degli anni '80.

Tramontati nel corso degli anni '90, Max Mara presentò nel 2006 una collezione di miniabiti abbinati a tacchi alti e leggings neri.
 
Dal 2006 in poi tutte le case di moda li hanno inseriti nelle proprie collezioni, variandone la decorazione.
 
Collezioni primavera estate 2013
 
 
 
 
 

 
H&M
 
 
Personalmente utilizzo molto i leggings, poichè cambiano completamente un outfit, se utilizzati con un paio di scarpe basse (ballerine o sportive) sono sicuramente più adatti a un look da giorno; con un paio di tacchi il look si trasforma per un outfit perfetto per uscire la sera. Altra cosa positiva è che si possono trovare facilmente ed acquistare a un prezzo lowcost.
 
Io li abbino a magliette semplici tinta unita per andare in università oppure per andare in giro il pomeriggio, invece quando voglio un look un pò più ricercato li abbino ad una borsa particolare.
 
Voi cosa ne pensate? Come li abbinate? E li utilizzate di più la sera o durante il giorno?
 
BUON DIVERTIMENTO :D
 

2 commenti:

  1. Ottimo post! Anche a me piacciono molto i leggins. Di solito li abbino a maglie lunghe e con ballerine di giorno e di sera con blusa, tacchi e qualche bell'accessorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto :) ottimi abbinamenti :) giusto gli accessori sono fondamentali :D

      Elimina